Sono a capo di un team che conta circa 15 figure professionali tra cui medici oculisti, ortottisti, optometristi, anestesisti, infermieri di sala operatoria e tecnici laser. Tutti professionisti di comprovata esperienza e specifica formazione.
Investiamo molto nella comunicazione in modo da fornire al potenziale paziente tutte le informazioni inerenti la Sua problematica. Il paziente così selezionato può giungere alla nostra osservazione avendo già capito se siamo adatti a risolvere la problematica che lo affligge.
Applichiamo un protocollo standard di visita oculistica in cui eseguiamo tutti gli esami oculistici necessari ad una corretta diagnosi, alla stadiazione della malattia e quindi ad una proposta chirurgica adeguata alle esigenze del paziente. Teniamo sempre conto dei bisogni lavorativi e ludici dello stesso in modo da personalizzare il più possibile il trattamento che gli verrà proposto.
La raccolta degli esami, preceduta da un’accurata anamnesi, è completa di tutti i moderni strumenti esistenti sul mercato. La documentazione così raccolta viene studiata dal team e proposto al paziente il trattamento che secondo noi si addice di più al Suo caso clinico. Discutiamo col paziente, anche con esempi fotografici e animazioni del tipo di intervento che andremo a fare, dei rischi e benefici dello stesso.
Archiviamo la documentazione su cloud in modo che possa essere accessibile a tutto il team.
A questo punto programmiamo col paziente la sede e la tempistica dell’intervento in base alle esigenze del paziente e del tipo di intervento, abbia o a disposizione diverse soluzioni chirurgiche in più cliniche in modo da poter scegliere la soluzione più comoda, confortevole e più adatta al paziente.
Fa parte del nostro team un counselor che accompagna il paziente nel percorso chirurgico occupandosi di tutte le problematiche organizzative e aiuta il paziente a superare le paure e le incertezze.